

Con il passare del tempo, sono sempre di più i giocatori di poker che decidono di portare altrove i guadagni ottenuti al tavolo. In particolare sono gli investimenti effettuati nella medio-alta finanza quelli che vengono tenuti in considerazione da parte chi ha conti particolarmente ricchi. Tra questi pro player spicca senza dubbio la figura di Dan Smith.
Stiamo parlando senza dubbio di uno dei migliori giocatori live in circolazione. Prova ne sia il fatto che attualmente si trova al 7° posto della All Time Money List, ma anche uno dei primissimi a non aver fatto uno shot enorme che gli ha consentito di essere lì. Un giocatore e un personaggio molto intelligente, come dimostra la sua abilità anche negli investimenti off-poker.
Dan Smith è partito da un presupposto di base, fondamentale per chi inizia a investire. Ovvero il fatto che raramente i guadagni e i vantaggi si vedono in early stage, per usare un gergo pokeristico. Occorre pazienza e capacità nel capire il momento giusto per il primo prelievo: “Non credo che funzioni nella misura in cui decidi di investire una quantità di soldi e allora fai partire tutto. In realtà alla base di tutto deve esserci la prospettiva del capitale che intendi ottenere con il tuo investimento. Infatti io non ho mai prelevato finchè non c’era una buona ragione per farlo“.
Dan Smith e due categorie di investitori
Come abbiamo detto, sono tanti i giocatori di poker che anno dopo anno decidono di tuffarsi nel mondo degli investimenti. In questo ambito Smith distingue due categorie dalle caratteristiche abbastanza evidenti. E in questo senso prova a fare una distinzione tra chi potrà fare ottime cose e chi invece non andrà molto lontano: “Ci sono persone che fanno solamente del loro meglio acquistando fondi index, ma senza fare mosse particolarmente intelligenti. E poi ci sono quelli che invece sono gambler e investitori molto skillati. Questi ultimi sapranno investire e gestire molto meglio il proprio denaro“.
Hai mai pensato di investire ciò che guadagni con il poker? Dan Smith è senza dubbio una persona intelligente e capace, potresti prendere spunto.
Se volete seguire altre notizie sul mondo del Calcio cliccate QUI.
Fonte immagine: Twitter