Dan Smith accusa Gabriele Re di cheating: come stanno le cose

Un evento particolare come la tappa di Barcellona dello European Poker Tour, con tanti tornei e di conseguenza tanti episodi particolari, non può essere un appuntamento come tutti gli altri. Può capitare, per la legge dei grandi numeri, che accada qualcosa di strano. Un po’ come un grandissimo giocatore come Dan Smith che si scaglia contro uno dei regular di casa nostra che gode della maggiore stima.

Proprio così: uno dei giocatori di tornei live più forti al mondo ha attaccato e accusato Gabriele Re, nostro connazionale. Il contesto in cui è avvenuto questo episodio è il torneo Mystery Bounty da 3.000 euro di buy-in. Durante una delle fasi intermedie di gioco lo statunitense ha però preso di mira la persona sbagliata. Gabriele, infatti, si è sempre distinto per correttezza al tavolo.

Il racconto della vicenda avviene attraverso il profilo Instagram di Gabriele. L’azzurro, al momento di fare re-entry, si è accorto di essere spostato a un tavolo in cui sarebbe stato subito big blind. Così, come da prassi comune tra i giocatori, decide di temporeggiare prima di sedersi in modo da saltare la “tassa”. Un atteggiamento che non è piaciuto per niente a Dan Smith.

Smith vs Re e la posizione del tournament director

Quest’ultimo ha accusato l’italiano di cheating, proprio per una pratica che in realtà avviene molto di frequente negli eventi live. Gabriele, però, non ha esitato a difendersi con il suo lungo post: “Ho fatto questo perché totalmente in buona fede, inoltre mi era capitato di parlarne con un floorman qualche mese fa, chiedendogli proprio delucidazioni su questo tipo di situazione. Lui mi aveva risposto che si può aspettare di sedersi al tavolo”.

Probabilmente la tensione per il torneo ha giocato un brutto scherzo persino a un veterano come Dan Smith. In un certo senso tutto è scatenato dal fatto che, vista una presenza così massiccia di giocatori, è praticamente impossibile che ogni re-entry venga “accompagnato” al tavolo in tempi brevi.

A dire la sua, ai microfoni di Assopoker, è stato il noto tournament director Vincenzo Morabito: “In teoria il giocatore, sia egli appena iscritto o cambiato di tavolo per motivi di bilanciamento, dovrebbe prendere posto al tavolo nel più breve tempo utile. Nell’impossibilità di avere sempre un membro dello staff che accompagni e controlli, viene in genere dato un tempo X di tolleranza, solitamente di qualche minuto. Va da sé che queste situazioni si presentino spesso nei day 1 di tornei molto affollati, certo non 3-4 tavoli left dove le situazioni sono sempre molto più gestibili”.

Se volete seguire altre notizie sul mondo del poker cliccate QUI.

Fonte immagine: Twitter

Top Slots & Giochi
First Person Deal or no Deal
First Person Deal or no Deal

First Person Deal or no Deal: scopri le caratteristiche con la prova gratis senza registrazione

Gioco Aviator Gratis
Gioco Aviator Gratis

Aviator Gratis: istinto, adrenalina e tante emozioni con il crash game del momento..

Caccia alla Gallina – Slot Gratis
Caccia alla Gallina – Slot Gratis

Caccia alla Gallina: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Go Gold – Slot Gratis
Go Gold – Slot Gratis

Go Gold: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Gallina d’Egitto Slot Gratis con Blog.Hibet.it
Gallina d’Egitto Slot Gratis con Blog.Hibet.it

Gallina d’Egitto: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Blog Hibet.it
© Hibet.it | Fourseven Play Limited. Tutti i diritti sono riservati.