

Giocare i tornei online con alti montepremi è sempre molto interessante, ma molto spesso si ha poi a che fare con un field di giocatori particolarmente numeroso e il gioco necessita di alcuni aggiustamenti. Ecco tre consigli che potrebbero essere d’aiuto per provare a gestire al meglio le nostre possibilità di vittoria.
Non iscriversi in ritardo – Soprattutto nei tornei con “rebuy”, le prime fasi di gioco sono sempre molto interessanti per provare a fare stack, con tanti giocatori che giocano in maniera fin troppo aggressiva proprio per giocarsi la carta del re-entry. Vantaggio che dobbiamo assolutamente sfruttare perchè con così tanti player, dobbiamo per forza provare ad arrivare alle fasi centrali con uno stack sufficiente ad assorbire qualche showdown che, inevitabilmente, perderemo.
Cercare di giocare sempre in posizione – Questa è una regola che come ormai sappiamo è alla base di qualunque strategia vincente nel poker, ma vale ancora di più in questi tornei con tanti giocatori. Non avremo sempre modo di giocare a lungo con gli stessi avversari al tavolo, per cui è fondamentale riuscire ad ottenere quante più informazioni possibili e sfruttare al massimo i vantaggi che parlare per ultimo concede.
Non giocare tanti piatti in multiway – Un’altra delle caratteristiche di questi tornei (ma anche di molti tornei a livelli bassi per dire), è quella di vedere costantemente un sacco di piatti con tanti giocatori nel colpo. E visto che all’aumentare dei giocatori nel piatto le nostre possibilità di vincerlo diminuiscono, meglio cercare di evitarli per quanto possibile, anche per non finire costantemente in situazioni troppo difficili per noi.
Se vuoi seguire altre notizie sul mondo del poker clicca QUI.