Chris Moneymaker: “Ecco come giocare il Main Event WSOP”

Poker 27/05/2024

Se c’è un giocatore di poker che può dare dei consigli su come affrontare il Main Event delle WSOP, quello è senza ombra di dubbio Chris Moneymaker. In un certo senso, se anche noi siamo qui a parlare con frequenza (e con la maggior competenza possibile) di poker, lo dobbiamo anche a lui e al suo exploit ormai datato 21 anni. Il suo trionfo del 2003 ha fatto da big bang per il Texas Hold’em.

I colleghi di Poker.org hanno deciso di interpellarlo a una manciata di ore dallo start ufficiale di una nuova edizione delle World Series of Poker. Più in generale, il buon Chris parlato di come si affrontano tornei che prevedono un field enorme, come accade nel Main Event.

I consigli di Chris Moneymaker

In primis Chris Moneymaker parla di come vanno “programmate” le WSOP nella sua interezza. Anche chi non ambisce a giocare (e a vincere, ça va sans dire) il Main Event, deve avere un piano da seguire: “Il mio consiglio per il grinding estivo è quello di fare una programmazione e cercare di seguirla il più possibile. Soprattutto ritagliarsi del tempo per tutto quello che non riguarda il poker. Se busti presto da un torneo, non continuare a giocare ma concediti la giornata libera, ti aiuterà per avere una deep run più avanti”.

Di recente Chris Moneymaker ha fatto un grande risultato online in un evento che vedeva migliaia di giocatori schierati. Un certo parallelismo lo possiamo trovare con il Main Event delle WSOP: “Affrontare grandi field è molto simile tra il live e l’online. In eventi del genere ti porta ad affrontare giocatori più scarsi, che è al tempo stesso un pro e un contro. Sono giocatori deboli, ma al tempo stesso non riesci a metterli in un range di mani quando giocano. Il consiglio è quello di non 3-bettare eccessivamente, di giocare il più possibile in posizione e giocare tanti board”.

Come giocare il Main Event WSOP

Si passa poi all’argomento principe, ovvero il Main Event delle World Series of Poker. Ecco come Chris Moneymaker consiglia di giocarlo: “Il Main Event è un torneo differente non solo perchè giochi contro avversari scarsi, ma anche perchè affronti persone che vivono l’esperienza più che il torneo. In eventi del genere, i giocatori si ritrovano a giocare il torneo della vita. Ciò può consentirti di exploitarli e magari mettere a segno dei grandi bluff, visto che nessun recreational player si sognerebbe di buttar via chips con mani tutt’altro che forti. La parte più difficile è identificare i giocatori “money scared” e puntarli”.

Fonte immagine: X

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Bonus benvenuto Hibet

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare