Chance Kornuth sgancia la bomba: sorteggi manipolati alle WSOP?

Poker 29/04/2024

Chance Kornuth avanza accuse di sorteggi manipolati alle WSOP. In particolare il riferimento è legato alla composizione dei TV Table negli eventi che si giocano a Las Vegas: “Il floorman stava mescolando le carte per la pausa, poi il dealer le ha distribuite per vedere a chi andava la carta più alta. Il floor ha chiesto ‘a chi è andata la carta più alta?’ e il dealer gli ha indicato un posto. Il floor ha mischiato le carte altre tre volte e poi mi ha guardato e mi ha detto ‘se la tua carta ha una X sopra allora sei al tavolo televisivo'”.

Le accuse di Chance Kornuth

Durante la conversazione con Benjamin Rolle, Chance Kornuth ha proseguito nella sua spiegazione: “Ero sicuro di andare al televisivo ma è un po’ strano che, di seicento che eravamo al day5 del Main Event, i dieci che si sono trovati al feature table erano tutti perfetti per il tavolo televisivo, dal pro navigato al fish alle prime armi. Credo di essere uno dei migliori al mondo nel riconoscere dei ‘pattern’ e in questo caso ne vedevo uno, anche se non potrà mai essere dimostrato. Penso che ci sia un’alta probabilità che il sorteggio fosse truccato”.

In conclusione Chance Kornuth ha fatto capire di aver provato a giocare nel migliore dei modi, nonostante fosse stupito da questa pratica non usuale: “Ad ogni modo sono rimasto colpito dalla cosa e mi sono ripetuto della importanza di giocare il mio A-game, anche se ero un po’ scioccato dal fatto di dover andare al televisivo e far vedere le mie carte, non ero a mio agio per fare alcune delle cose che faccio per tirare avanti in tornei come il Main Event”.

La replica delle WSOP

Gli organizzatori hanno voluto replicare in maniera ferma e dura alle accuse rivolte da Chance Kornuth. Ecco le dichiarazioni del direttore esecutivo Ty Stewart: “L’integrità del gioco è, è stata e sempre sarà un affare di massima importanza per le World Series of Poker. Che si tratti della lunghezza dei livelli, delle strutture dei bui o di molte decisioni correlate nei tornei WSOP, è sempre il gioco stesso a dettare la produzione e non viceversa. Certamente in un evento con tanti tavoli la produzione monitora costantemente quei tavoli che potrebbero essere più interessanti per gli spettatori e li ruota al tavolo televisivo, ma non manipoliamo sorteggi nel modo più assoluto”.

Fonte immagine: Profilo Instagram @chancescards

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Bonus benvenuto Hibet

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare