Lotto, esce il 78: vincite da svariati milioni!

Lotterie 12/03/2024

Quella che si è svolta nella serata di venerdì scorso è stata un’estrazione del Lotto che potremmo definire storica. Il motivo è legato, come si può immaginare dal titolo del nostro articolo, all’uscita di un numero che non si palesava, su una determinata ruota, da tantissimo tempo. Per la precisione si tratta di ben 201 estrazioni di ritardo, dopo le quali è uscito il numero 78 sulla ruota di Bari. Si trattava del numero più atteso e più giocato in assoluto tra i 90 a disposizione dei giocatori.

E così, nel corso dell’ultima estrazione della settimana, l’uscita del numero 78 ha consentito a una lunga serie di fortunati giocatori di rompere il sortilegio e di godersi una vincita clamorosa. Questa estrazione, infatti, ha dato il via libera a una serie di colpacci incredibili. Questi sono stati quantificati in ben 15 milioni e 600mila euro. Per far capire la portata e l’importanza di questo evento, che non si verificava da oltre un anno, c’è una situazione a dir poco clamorosa.

Lotto, il 78 su Bari fa felici tutti

Il numero 78, infatti, ha provocato una quantità di vincite pari al… 78% di quelle fatte registrare in totale durante l’estrazione di venerdì scorso. Un dato pazzesco, una coincidenza incredibile che ha fatto felice praticamente tre giocatori del Lotto su 4 in tutto il Paese. Con 201 estrazioni di ritardo, il 78 su Bari è entrato a far parte della ristrettissima cerchia di numeri che ha superato i 200 concorsi di assenza. Al comando di questa speciale classifica c’è ancora il numero 53, che sulla Ruota Nazionale non è stato estratto per 257 concorsi consecutivi.

Le vincite ottenute con il 78 su Bari sono lontane da quelle centrate negli anni d’oro del Lotto. Il record assoluto in termini di vincite appartiene però sempre a Bari ed esattamente al numero 31 che quando uscì il 19 aprile 2000, dopo 167 estrazioni di ritardo, regalò vincite per ben 903,7 milioni di euro. Alle sue spalle l’8 su Palermo (con 810,9 milioni), il 13 su Torino (801,7 mln), il 63 su Venezia (630,8 mln) e il 39 su Genova (534,1 mln). Il 53 su Venezia, un numero che fece storia per le giocate che raccoglieva ad ogni estrazione, distribuì invece vincite per 513 milioni di euro.

Fonte immagine: X

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Bonus benvenuto Hibet

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare