Gratta e Vinci: doppio colpo clamoroso, vinti 7 milioni

Lotterie 25/02/2024

Il mese di febbraio sembra particolarmente fortunato per gli appassionati campani del Gratta e Vinci. In pochi giorni, infatti, la dea bendata è andata a far visita in due località della Campania con delle vincite milionarie. I Gratta e Vinci è uno dei giochi preferiti dagli italiani ed uno dei più ricchi in tema di vincite importanti distribuite.

Solo lo scorso anno, ben 65 persone hanno infatti centrato vincite milionarie. Questo tipo di premi ha fruttato un totale di 168 milioni di euro. Sono 17 le regioni che nel 2023 hanno ospitato almeno una vincita milionaria al Gratta e Vinci. All’appello mancano tre regioni e precisamente Valle d’Aosta, Liguria e Friuli Venezia Giulia.

La cronaca delle due vincite

La prima è arrivata con il Gratta e Vinci ‘Nuovo 100X’, tagliando da 20 euro che mette in palio premi dai 50 euro, passando per 1 milione di euro e fino alla vincita massima di 5 milioni di euro. Ebbene, un fortunato giocatore di Domicella, in provincia di Avellino, ha centrato proprio il premio maggiore, portandosi a casa quindi 5 milioni di euro.

L’altro colpo fortunato è andato a finire invece a Caivano, in provincia di Napoli, dove un altro fortunato giocatore ha acquistato il Gratta e Vinci ‘Il Miliardario Maxi’. Anche questo tagliando ha il costo di 20 euro e mette in palio premi fino a 5 milioni di euro. Questa volta però la fortuna non è stata così ‘importante’ ed all’appassionato campano è andato il secondo premio, quello da 2 milioni di euro.

Come si incassa con i Gratta e Vinci

Per i fortunati giocatori non c’è un tempo massimo entro il quale riscuotere queste vincite. Entrambi i Gratta e Vinci infatti sono ancora attivi e quindi in commercio. I tempi di riscossione sono quindi praticamente ‘illimitati’, almeno fin quando questi tagliandi non verranno rimossi dal mercato. Ma è davvero difficile che, avendo in mano un tagliando da 2 o 5 milioni di euro, non si vada subito a riscuoterlo.

Per queste vincite definite di ‘fascia alta’ la modalità di riscossione è direttamente all’Ufficio premi Lotterie Nazionali srl, che si trova a Roma, in viale del Campo Boario 56/d. Si possono anche presentare ad uno degli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo, ma in questo caso la banca ritira il biglietto e lo inoltra all’ufficio premi di Roma.

Il pagamento avviene poi secondo le preferenze del vincitore: si può scegliere tra l’assegno circolare, il bonifico bancario o il bonifico postale.

Fonte immagine: X

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Bonus benvenuto Hibet

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare