Gratta e Vinci: conquista mezzo milione ma affida il biglietto ai tabaccai

Lotterie 26/05/2024

“I tabaccai sono un presidio di sicurezza e legalità per il nostro territorio”. Con queste parole il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha aperto, mercoledì scorso, la conferenza annuale della Federazione Italiana Tabaccai. Parole che assumono ancor più significato alla luce della storia che arriva da Padova. Una storia che racconta una grande vincita ai Gratta e Vinci, ma anche una situazione che succede veramente di rado.

Proprio in questi giorni, infatti, in una tabaccheria di Conselve, nella provincia veneta, è stata centrata una clamorosa vincita da ben mezzo milione di euro al Gratta e Vinci. Ma l’anziano vincitore, anziché portare il biglietto fortunato a casa, ha deciso di affidarlo ai due tabaccai. E così i signori Sebastiano Antico e Katia Esposito sono diventati beneficiari improvvisi e imprevisti di un gesto straordinario e davvero di altri tempi.

Gratta e Vinci, mezzo milione ma cuore intero

Si è trattato di un gesto apparentemente normale, ma che fa emergere il ruolo fondamentale dei tabaccai sul territorio italiano. Figure a cui le persone si affidano in molti aspetti della loro vita, come ha deciso di fare l’anziano cliente, che pur di non correre il rischio di portare il tagliando a casa ed essere derubato o perderlo, lo ha affidato ai tabaccai.

Il biglietto, che fa parte dei Gratta e Vinci della serie 20X e dal costo di appena 5 euro, ha portato quindi nelle casse del signore veneto ben 500.000 euro. Poi, però, è stato fatto il gesto che ha fatto il giro del nostro Paese: “Siamo abituati ad essere un punto di riferimento per la clientela e per molti, specie per gli anziani, siamo persone di fiducia che li aiutano con i servizi internet, i pagamenti elettronici e altre incombenze. Alcuni ci lasciano addirittura il pin del bancomat ma a questo non eravamo mai arrivati”, il commento dei titolari della tabaccheria di piazza Cesare Battisti.

Fonte immagine: X

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Bonus benvenuto Hibet

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare