Come si gioca a blackjack? I metodi per provare a battere il banco

Uno dei giochi da casinò più amati in assoluto è senza dubbio il blackjack. Lo è anche perchè si tratta di una di quelle discipline in cui la strategia, il duello mentale e psicologico con il banco raggiunge i suoi livelli più alti. Quella sensazione di giocarti tutto non affidandoti in maniera limitata alla fortuna, ma provando a studiare un piano per avere la meglio. Di conseguenza il gioco piace anche per questo, ovvero per una forte componente mentale.

Nel corso degli anni ci si è sempre interrogati sulla probabile esistenza di un criterio o di uno stile di gioco che alla lunga risulti fortemente vincente. Non solo gli studiosi di numeri, di matematica e di statistica ma anche i più puri e semplici appassionati del gioco se lo sono chiesti. Non è facile arrivare a una conclusione di questo tipo, anche perchè le regole sono sempre le stesse. E poi ci sono tante variabili che possono far cambiare le carte in tavola.

Resta ovviamente il fattore principale che regola tutto il gioco del blackjack, ovvero quello di ottenere una vincita. Questa può derivare solo in due modi: fare un punto più alto rispetto al banco oppure vedere quest’ultimo sballare, in modo da far vincere non solo te, ma anche gli altri giocatori rimasti in ballo. Due prospettive diverse che si possono raggiungere con una certa serenità, senza perdere la testa o stare a pensare a schemi clamorosi.

Come si vince al blackjack?

Sappiamo bene che per vincere una mano al blackjack non è necessario ottenere per forza dei punti altissimi, come dal 19 in su. Può essere sufficiente anche giocare di strategia in modo tale da gestire un punteggio medio in relazione alle carte a disposizione del banco. Una buona regola, soprattutto in un tavolo abbastanza affollato, sarebbe quello di non chiedere troppe carte, anche quando hai un punteggio non eccessivamente alto. Questo potrebbe infatti condizionare non solo chi gioca dopo di te, ma soprattutto il banco.

Ricorda anche che hai una discreta arma da sfruttare in maniera importante, ma con la quale avere anche una certa cautela. Stiamo parlando dello split, di cui puoi usufruire se le prime due carte distribuite sono uguali. Usa questa opzione solo se è vantaggiosa: ad esempio se il banco ha un 5 e ti serve due 6, in quel caso splittare può essere utile. Diversa la questione se hai due 10 o figure: avere un 20 a blackjack è quasi sempre sinonimo di vittoria.

Attenzione anche a giocare con cautela il raddoppio, che ti viene messo a disposizione specialmente quando hai un punto di partenza dal 9 all’11. Raddoppiare può essere una buona idea sempre in relazione al banco, che non dovrà avere una figura o una carta inferiore all’8. Anche perchè il double ti consente di chiamare una sola carta, quindi è molto limitante. Occhio anche alla possibilità di fare le side bet, che ti consentono di ottenere vincite su combinazioni come scala o colore.

Ma la cosa più importante è sempre la stessa: giocare sempre in maniera responsabile e senza mai esagerare. Già questa è da considerare una vittoria.

Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.

Se volete seguire altre notizie sul mondo del Casinò cliccate QUI.

Fonte immagine: Profilo Instagram @eventkings

Top Slots & Giochi
First Person Deal or no Deal
First Person Deal or no Deal

First Person Deal or no Deal: scopri le caratteristiche con la prova gratis senza registrazione

Gioco Aviator Gratis
Gioco Aviator Gratis

Aviator Gratis: istinto, adrenalina e tante emozioni con il crash game del momento..

Caccia alla Gallina – Slot Gratis
Caccia alla Gallina – Slot Gratis

Caccia alla Gallina: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Go Gold – Slot Gratis
Go Gold – Slot Gratis

Go Gold: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Gallina d’Egitto Slot Gratis con Blog.Hibet.it
Gallina d’Egitto Slot Gratis con Blog.Hibet.it

Gallina d’Egitto: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Blog Hibet.it
© Hibet.it | Fourseven Play Limited. Tutti i diritti sono riservati.