

Il mondo del poker online e dei giochi da casinò ha ormai attecchito su Twitch, e questo è un dato di fatto. Sono davvero tanti i giocatori che hanno deciso di trasferire la loro esperienza di gioco su quella che attualmente è la piattaforma più importante per poter produrre i propri streaming video. E in queste ore si è riaperto il dibattito in merito alle regole imposte sul sito. Così come non mancano gli appassionati di gambling che fanno streaming per diverse ore.
La nota piattaforma, infatti, ha deciso di mettere a punto un nuovo regolamento per la diffusione di materiale legato al mondo del gaming e del gambling. A partire dal mese prossimo, infatti, cambieranno tante cose per consentire agli utenti di fruire trasmissioni più o meno pericolose. Almeno per quanto riguarda quella che è la percezione del gioco al mondo esterno, visto che ci saranno anche delle conseguenze importanti a lungo termine.
Il nuovo regolamento stilato dai vertici di Twitch consentirà di trasmettere streaming dedicate al poker. Almeno questo è quello che emerge dal comunicato che è stato diffuso nelle scorse ore dal board della piattaforma. Andiamo a riprendere il passaggio legato proprio al poker (e non solo): “Continueremo a dare il consenso a tutti quei siti che concentrano le proprie live sulle scommesse sportive, sul poker e sui fantasy sports. Renderemo nota la nostra nuova policy al più presto. Vogliamo far sì che tutto sia chiaro prima della data del 18 ottobre”.
Twitch e le nuove regole sul gambling
Proprio la data del 18 ottobre a cui si fa riferimento nel comunicato è quella in cui prenderà il via il nuovo regolamento di Twitch. Ma se questa è la conseguenza che riguarda nello specifico il mondo del poker, cosa accadrà per altri giochi da casinò in cui l’abilità non è poi così spiccata? Come si può intuire dal prosieguo del comunicato, infatti, ci sono altri giochi da casinò che invece si vedranno sbarrare la porta in faccia.
Tra questi ci sono le slot machine, la roulette e i dadi. Giochi non considerati degli skill games e che per questo verranno banditi da Twitch. I vertici della piattaforma avrebbero già individuato alcuni siti che verranno automaticamente bannati, in quanto non risponderanno ai contenuti della policy. E stando a quanto si legge dalla comunicazione che è stata data dai vertici della piattaforma, sono anche stati individuati alcuni siti che avranno vita breve.
Spiccano in questo novero quattro canali: si tratta di Stake.com, Rollbit.com, Duelbits.com e Roobet.com. “Il contenuto del gioco d’azzardo su Twitch – si legge – è stato un grande argomento di discussione nella community e qualcosa che abbiamo esaminato attivamente dal nostro ultimo aggiornamento delle norme in quest’area. Anche se proibiamo la condivisione di link o codici di riferimento a tutti i siti che includono slot, roulette o giochi di dadi, abbiamo visto alcune persone aggirare queste regole ed esporre la nostra comunità a potenziali danni”.
Se volete seguire altre notizie sul mondo del Casinò cliccate QUI.
Fonte immagine: Twitter