Terry Watanabe, l’uomo da 200 milioni di dollari

Casinò 28/03/2021

Il mondo dei casinò ha spesso regalato vere e proprie pagine di storia. Da una parte ci sono i grandi giocatori d’azzardo, che sono riusciti a ottenere delle vincite stratosferiche o comunque a dare vita a partite consegnate direttamente alla leggenda. D’altro canto, però, ci sono quei personaggi che pur nel loro modo eccentrico ed esaltante di presentarsi ai tavoli, sono riusciti a perdere quantità incredibili di denaro.

In questo secondo gruppo di uomini finisce di diritto Terry Watanabe. La sua storia merita di essere raccontata proprio per il modo incredibile in cui tutto è cominciato, in seguito si è svolto e poi si è concluso, con un epilogo che si è rivelato inevitabile. Ma bando alle ciance e andiamo a scoprire – per chi non la conoscesse – la storia di quest’uomo.

Terry Watanabe, nel 1977, ricevette dal padre Harry la gestione della Oriental Trading Company una società che a dispetto del nome ingannevole produceva giocattoli per bambini. Si trattava di una società di grande peso, che nei suoi 40 anni di presenza sul mercato riuscì a imporsi in maniera importante. Con questi presupposti, Terry portò avanti la situazione per poco più di 20 anni, prima di decidere che era arrivato il momento di cedere.

Così prese la sua quota e la cedette a una società di private equity, portando a casa una fortuna che ben presto sarebbe svanita nel nulla. Anche perché, come spesso accade in casi del genere, quando hai tanti soldi in mano e soprattutto tanto tempo libero, va da sé che lo sperpero di denaro prenda il sopravvento. E così, tra una bottiglia di alcool e un’altra, Terry Watanabe iniziò a scoprire il magico mondo del gioco d’azzardo.

In un modo che non va imitato per nessun motivo al mondo, Watanabe prese a giocare con una costanza devastante, ma i risultati negativi furono ben presto sotto gli occhi di tutti. Il suo ritmo di perdite ammontava a circa 5mila dollari al giorno, in sessioni che a volte duravano per decine di ore consecutive. Una situazione straziante, ma che non aveva ancora toccato il suo apice negativo.

Per arrivare a quello dobbiamo avanzare fino al 2007, l’annus horribilis per Terry Watanabe. Quell’anno, in continui viaggi alla volta di Las Vegas, riuscì nell’impresa tutt’altro che agevole di perdere ben 200 milioni di dollari. Stando ai dati forniti più avanti dalle case da gioco del Nevada, si narra che il 6% dell’intero profitto annuo dell’Harrah’s Casino di Las Vegas fosse dovuto proprio alle giocate folli di Terry.

C’è però qualcosa di ancora peggiore in questa storia. C’è stato un tempo, infatti, in cui Watanabe giocava, perdeva ma non pagava i suoi debiti di gioco. Una situazione gravissima che fu portata fino in tribunale dai gestori del suddetto Harrah’s. E come ci si può facilmente aspettare, tutto si concluse in favore del casinò dato che Terry fu condannato a versare tutti i 112 milioni di dollari persi ma mai pagati.

Una storia terribile che deve far riflettere tutti gli amanti del gaming.

Se volete seguire altre notizie sul mondo del casinò cliccate QUI.

Fonte immagine: Twitter

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare