

Dopo settimane e settimane di attesa, con un jackpot che è cresciuto a dismisura – sino a diventare uno dei premi più alti della storia delle lotterie americane – finalmente la Dea Bendata ha baciato un fortunato giocatore: il Powerball, notissima lotteria “made in USA”, ha avuto un vincitore. È la California, infatti, a fregiarsi del titolo di Stato fortunato. La persona che ha acquistato il biglietto vincente, infatti, si porta a casa la bellezza di un miliardo di dollari.
Tutta l’America era in attesa dei numeri vincenti, che si sono concretizzati nell’estrazione di mercoledì sera: sono stati il 7, 10, 11, 13, 24, a cui si è aggiunto il numero Powerball, di nuovo il 24. Stimato inizialmente in un miliardo di dollari, questa sestina vincente è valsa con precisione 1.08 miliardi di dollari.
Lotterie, Powerball da record negli Usa
Il poderoso meccanismo di controllo della lotteria si è subito messo in moto, e in pochi minuti è giunta la notizia che in effetti ci sia stato un ticket vincente: questo è stato venduto a Los Angeles, in un modestissimo supermercato della zona di downtown, denominato “Las Palmitas“.
Il fortunatissimo vincitore, ora, ha davanti a sé un piacevole bivio, riguardante il metodo di incasso dello straordinario premio. Nelle prossime ore, infatti, dovrà scegliere se incassare tutto il montepremi in trent’anni, a tranche annuali di circa 30 milioni di dollari ciascuna oppure incassare ora una cifra forfettaria di 558 milioni di dollari, tutta in un colpo, e rinunciare al resto.
Ambo le opzioni, come riportano gli amici di Assopoker, sarebbero al lordo delle tasse. In ogni caso, che scelta complicata!
Se volete seguire altre notizie sul mondo del Casinò cliccate QUI.
Fonte immagine: Twitter
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.