

La storia delle lotterie non è fatta solo di numeri, di palline che girano e di giri di denaro clamorosi, solitamente sopra i sei zeri. Spesso e volentieri ci vengono consegnate delle vicende incredibili, quasi delle leggende viventi che possiamo raccontare in maniera quasi incredula. E il protagonista della vicenda di cui ci stiamo per occupare è senza dubbio il perfetto esempio di come si gestiscono le vincite derivanti da una lotteria.
Il suo nome è Brad Duke, un americano che di mestiere ha sempre fatto il personal trainer. Un giorno del 2005, però, la sua vita è cambiata in maniera radicale. Nella sua modesta realtà di Star, cittadina dell’Idaho quasi al confine con il Canada, decise di acquistare un tagliando della lotteria Powerball. E al termine dell’estrazione non poteva credere ai suoi occhi. Il suo biglietto era quello vincente: dietro c’era il jackpot da ben 220 milioni di dollari.
Lotterie, la storia di Brad Duke
Al di là dello stupore per la clamorosa scoperta, Brad ha dimostrato di non scomporsi più di tanto. Questo è il suo racconto delle ore successive alla scoperta della vincita: “Per due giorni ignoravo di aver vinto, poi ho deciso, mentre facevo riforniento a una pompa di benzina di far controllare il biglietto alle ragazze della ricevitoria che hanno iniziato a urlare con il mio biglietto in mano. Io volevo andarmene subito, inizialmente pensavo di aver vinto 10.000 dollari, o comunque non più di 20.000”.
Ma come ha deciso di cambiare la sua vita Brad Duke, dopo una delle vincite più grandi della storia delle lotterie americane? Esattamente continuando a vivere come prima. Per ben tre anni ha continuato a usare la sua vecchia macchina ammaccata. Ma soprattutto ha deciso di studiare e di capire come fosse andata ai suoi “compagni di avventura”, ovvero i precedenti big winners. E visto che in molti di quei casi il denaro andò scialacquato, Brad ha deciso di investire in maniera oculata.
Ed è così che va gestita una grossa vincita in una lotteria. Anche se ci complimentiamo con Brad Duke per il grande sangue freddo dimostrato.
Se volete seguire altre notizie sul mondo del Casinò cliccate QUI.
Fonte immagine: Twitter
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.