

Sta per tornare uno dei momenti più attesi per gli appassionati delle lotterie e dei giochi istantanei nel nostro Paese. Sta infatti per arrivare il momento della nuova edizione della Lotteria Italia, quella riservata all’ estrazione che avverrà i primi del 2024. L’ennesima edizione del gioco a premi più ricco e coinvolgente di casa nostra, che anche in queste settimane tornerà a farci compagnia fino al giorno in cui avverrà l’estrazione dei tagliandi vincenti.
In questa nuova edizione, la data da segnare sul calendario è quella del 25 settembre. Sarà infatti questo il giorno in cui partirà in via ufficiale la vendita dei biglietti. Sarà possibile acquistare il proprio tagliando per la Lotteria Italia 2023 fino allo scoccare della mezzanotte tra il 3 e il 4 gennaio 2024. Il tutto fino ad arrivare a un altro giorno da segnare sul calendario, quello del 6 gennaio del nuovo anno.
Lotteria Italia, tutto quello che c’è da sapere
Come ormai da tradizione di questa straordinaria lotteria, infatti, sarà il giorno dell’Epifania del prossimo anno quello in cui avverrà la tanto attesa estrazione dei numeri vincenti. E come accade ormai da diversi anni, ci sarà l’abbinamento con una trasmissione televisiva, che anche in questa occasione sarà Affari Tuoi. Sotto la conduzione di un autentico mattatore come Amadeus, tra una partita di “pacchi” e l’altra verranno scoperti i premi principali della lotteria.
Nei giorni successivi, come sempre, verranno svelati i cosiddetti premi minori. Ma intanto veniamo ad alcuni dati che sicuramente sono di vostro grande interesse. Come il costo di 5 euro previsto per l’acqusito di un biglietto della Lotteria Italia 2023. Una cifra ricorrente, visto che 5 milioni di euro è il premio premio previsto per il vincitore. Ma non dimenticare che ogni giorno saranno disponibili quelli che, per l’appunto, sono chiamati i Premi Giornalieri, il cui importo verrà definito da un Decreto in uscita nei prossimi giorni.
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.