La partita di blackjack che salvò la FedEx

Casinò 08/04/2021

In molti, anche a causa di alcune linee precise editoriali ben indirizzate, parlano del gioco d’azzardo come un modo per raggiungere un’unica strada, quella della perdizione. Giocando ai giochi da casinò si perde sempre e non si vince mai, o almeno questo è quello che è stato inculcato fin dalla notte dei tempi nella testa delle persone. Tuttavia, ci sono delle situazioni che non sono poi così rare, in cui vincere al casinò ha dato una grossa mano a qualcuno.

Nel caso che stiamo per raccontare, quel qualcuno corrisponde a una delle più grandi aziende – per numero di persone che vi lavorano e per volume di affari mosso nel corso di un anno – presenti sul territorio mondiale. Stiamo parlando della FedEx, azienda che si occupa di spedizioni e che negli Stati Uniti rappresenta uno dei capisaldi dell’economia della nazione. E non stiamo parlando di un Paese a caso, come si può ben capire.

La storia che stiamo per raccontare è avvenuta negli Anni Settanta, che sembravano essere favolosi ma non per tutti. Nel 1971 Frederick Smith decise di fondare la FedEx con un investimento da circa 4 milioni di dollari. Il suo obiettivo era quello di mettere in piedi una società in grado di distribuire e consegnare pacchi di ogni genere in ogni parte del mondo. Il progetto come lo vediamo oggi ha funzionato, ma all’inizio le cose non furono così semplici.

Nel giro di tre anni, infatti, la compagnia rischiò di mandare in fumo i sogni (e gli investimenti) di Smith. La causa di questo tracollo fu legato soprattutto all’elevato costo del carburante, dovuto a propria volta alla crisi petrolifera in atto nel mondo in tempi di Guerra Fredda. Motivo per cui la FedEx non riusciva a decollare, fino ad arrivare al 1974 che è l’anno in cui è avvenuta la nostra storia.

Frederick Smith le aveva tentate proprio tutte per salvare la FedEx, tanto che gli era rimasta solo un’unica via: tentare la strada del gioco d’azzardo. Così decise di avviarsi alla volta di Las Vegas, portando con sé “appena” 5mila dollari. Una cifra che potrebbe sembrare ridicola per chi gestisce un’azienda così grande e ambiziosa. Ma si tratta di una cifra dalla quale è partita la rinascita della FedEx.

Smith decise di giocarsi tutto al blackjack e la buona sorte ha voluto che quell’idea avrebbe avuto successo. Nel giro di pochi minuti i 5mila dollari scommessi dal fondatore della FedEx diventarono circa 32mila. Si tratta della cifra necessaria per pagare il carburante da immettere sui mezzi di trasporto per le consegne delle settimane successive. Un autentico trionfo, se si considera poi il grande lavoro effettuato da rider e addetti alla consegna.

Tutto fu consegnato in tempo, FedEx riuscì a sopravvivere e poi riuscì a diventare, nel giro di circa quarant’anni, una superpotenza nel campo delle consegne. Tutto (o quasi) grazie a una partita al blackjack.

Se volete seguire altre notizie sul mondo del Casinò cliccate QUI.

Fonte immagine: Twitter

Hibet - Canale Telegram
Top Slots & Giochi
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Cash Connection Golden Book of Ra Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
D10S Maradona Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

D10S Maradona Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Piggy Riches Megaways Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Piggy Riches Megaways Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it
Bigger Bass Bonanza Gratis: Gioca le slot online di Hibet.it

Bigger Bass Bonanza Gratis: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare

Chilli Heat Megaways – Slot Gratis
Chilli Heat Megaways – Slot Gratis

Chilli Heat Megaways: scopri le caratteristiche e prova la slot machine, gioca gratis senza scaricare