

C’è un fenomeno che sta prendendo sempre più piede su Twitch. Stiamo parlando delle lunghe dirette streaming in cui i content creator giocano con una frequenza in costante crescita ai giochi da casinò. La maggior parte di loro ovviamente sa bene i rischi che si corrono, soprattutto agli occhi del proprio pubblico. Per questo motivo l’invito è sempre quello di non emulare le loro gesta, visti gli enormi guadagni che si derivano da queste stream. Guadagni che non hanno riguardato xQc.
Stiamo parlando del nickname dietro al quale si cela l’identità di Felix Lengyel. xQc è uno streamer nativo del Canada e che ha al suo attivo alcuni numeri a dir poco impressionanti dal punto di vista del pubblico e del successo ottenuto su Twitch. Si narra che Felix sia riuscito a ottenere già oltre 10 milioni di spettatori da quando ha messo piede sulla piattaforma. Alcuni di loro, però, hanno potuto vedere un episodio che sicuramente non avrà fatto piacere allo streamer.
xQc aveva interrotto questa serie di dirette dedicate al gambling, ma dopo un po’ di tempo ha deciso di tornare a uno dei suoi contenuti di punta. Quando ha deciso di riprendere la sua consueta scaletta, però, non poteva prevedere cosa stava per succedere. Un episodio che difficilmente gli rovinerà la fama e che con ogni probabilità scalfisce solo in parte il suo bankroll. Ma è anche la rappresentazione del fatto che nessuno è invincibile davanti ai giochi da casinò.
Il disastro in diretta di xQc
Durante una delle sue ultime dirette, infatti, Felix è riuscito a perdere ben 170.000 dollari. Una cifra che di per sé è spaventosa, anche se abbiamo già scritto come non sia poi così difficile per lo streamer canadese ottenere dei profitti incredibili con la sua live. Ma è ancora più incredibile la modalità con cui questa cifra è letteralmente volata. Lengyel, infatti, è riuscito nell’impresa di perdere tutti questi soldi nel giro di appena 140 secondi.
Stiamo parlando di poco meno di due minuti e mezzo, un lasso di tempo in cui ognuno di noi – sia chi vi scrive che ci ci sta leggendo – difficilmente riuscirebbe a fare chissà cosa nella propria vita quotidiana. A immortalare la scena e a diffonderne le immagini è stato JakeSucky, alter ego online di Jake Lucky. Lui è un altro streamer particolarmente ferrato nel gioco d’azzardo, nonchè co-proprietario del marchio Full Squad Gaming. Il suo video ha fatto il giro del mondo.
Non si sono fatte attendere le polemiche per quella che è una delle clip più diffuse in giro per il web e i social. C’è chi sostiene che xQc non abbia avuto alcun contraccolpo in quanto ci hanno pensato gli sponsor a risanare le sue perdite. C’è chi ci ha riso sopra facendo notare che “io non ho neanche 2.500 dollari per riparare il tetto di casa”. In ogni caso, anche questo episodio in un certo senso accresce la fama di un personaggio controverso e da non imitare per nessun motivo.
Se volete seguire altre notizie sul mondo del Casinò cliccate QUI.
Fonte immagine: Twitter