

La storia che stiamo per raccontare pone al centro delle cronache una coppia. Non due persone innamorate, ma più semplicemente un padre e il suo figlio. I due si erano resi protagonisti di una serie di incassi da record attraverso la lotteria del Massachussetts, ma ben presto la loro attività sarebbe stata scoperta. Anche perchè se c’è una cosa sulla quale negli Stati Uniti si fa sul serio, quella è senza dubbio la riscossione delle tasse.
Ali Jaafar, di anni 63, e il figlio Yousef Jaafar di 29 anni, avevano elaborato uno schema assai complesso per riuscire a mettere le mani sui ricchi premi della lotteria dello Stato di Boston. E così, un biglietto dopo l’altro, erano riusciti a mettere le mani su ben 14.000 tagliandi vincenti. Il tutto per una vincita spaventosa, che nel corso delle varie estrazioni aveva dato loro la possibilità di portare a casa circa 20 milioni di dollari.
Lotteria, padre e figlio furbetti a Boston
Queste vincite non potevano non dare nell’occhio, in particolare alla Procura Federale degli Stati Uniti di Boston. Gli inquirenti sono riusciti a risalire alla coppia di padre e figlio furbetti. E ci sono riusciti grazie al modo più in voga per scoprire i tentativi di aggirare i sistemi di Stato. Stiamo parlando ovviamente del mancato pagamento delle tasse sulle vincite in questione. E così l’IRS (Internal Revenue Service) si è accorto del mancato versamento di ben 6 milioni di dollari relativi alle tasse sui biglietti vincenti.
Ma come erano riusciti fino a quel momento papà Alì e figlio Yousef ad aggirare il sistema fiscale del Massachussetts? Avevano sfruttato lo schema del 10%. Attraverso questo metodo, infatti, coloro i quali acquistano i biglietti trattengono solo un decimo delle vincite. La restante parte veniva data al legittimo vincitore, il quale però non appariva come l’effettivo acquirente del tagliando. Questo metodo è stato però scoperto e ha obbligato papà e figlio a darci un taglio. Ali è stato condannato a 5 anni di reclusione, Yousef ne ha ricevuti 4.
Se volete seguire altre notizie sul mondo del Casinò cliccate QUI.
Fonte immagine: Twitter
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.