

Gli Stati Uniti sono considerati una delle nazioni messe meglio per quanto riguarda la campagna di vaccinazione contro il Covid-19. Sarà che qui viene prodotto uno dei sieri più diffusi e forti tra quelli previsti, ovvero il Pfizer. Oppure può dipendere da una maggiore risposta da parte della popolazione rispetto ad altre realtà internazionali. Fatto sta che qui le cose sembrano andare per il verso giusto.
Anche per quanto riguarda il mondo dei casinò, la risposta finora è stata a dir poco incoraggiante. In alcuni contesti, come ad esempio a Las Vegas, ci sono state diverse strutture che in attesa di riaprire hanno fatto addirittura da hub vaccinale per i dipendenti che volevano tornare al lavoro. Ma ci sono altre realtà che stanno provando a incentivare gli stessi lavoratori a vaccinarsi contro il Covid in una maniera molto originale.
Una lotteria incredibile
Come nel caso dell’Hard Rock Hotel & Casino di Atlantic City, dove è partita una nuova iniziativa che dovrebbe spronare i dipendenti della struttura a vaccinarsi contro il virus. Si chiama Rock Your Shot, ed è una campagna che consiste nel fornire una carta regalo dal valore di 100 dollari a tutti i lavoratori dell’hotel e del casinò che possono dimostrare di aver completato il ciclo vaccinale.
Ma c’è di più, perché questa campagna porta poi all’estrazione di premi incredibili. Tra questi spiccano un premio da 50mila dollari in contanti, una Jeep Cherokee del 2021 e altri premi in denaro un po’ più bassi ma più massicci. Il presidente di Hard Rock International Jim Allen ha commentato così: “Ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro sicuro per tutti i membri del nostro team”.
La corsa al vaccino negli States continua.
Se volete seguire altre notizie sul mondo del Casinò cliccate QUI.
Fonte immagine: Twitter