

L’Agenzia delle dogane e dei monopoli prova a cambiare le carte in tavola in tema di Gratta e Vinci. In queste ore, infatti, ADM ha pubblicato una nuova nota in cui si legge la decisione di chiudere ben cinque lotterie ad estrazione istantanea. Si tratta di: “M’ama non M’ama” (codice lotteria 3002); “I simboli del Miliardario” (codice lotteria 3306); “Linea Vincente” (codice lotteria 3027); “Bianco Natale” (codice lotteria 3039); “Il villaggio di Natale” (codice lotteria 3312).
Per quanto riguarda queste cinque lotterie per cui verrà cessata la produzione e la conseguente distribuzione nei punti vendita, si legge che il pagamento delle vincite è consentito – a pena di decadenza – entro il 18 maggio prossimo. Successivamente a questa data, come inevitabile conseguenza, i Gratta e vinci citati non potranno più essere venduti e non sarà più possibile procedere con il pagamento delle vincite.
Gratta e Vinci, ADM cambia
La federazione italiana tabaccai ha così reagito alla notizia: “Prosegue, dunque, il fisiologico processo di rinnovamento dei tagliandi a disposizione della clientela, grazie alla periodica rotazione di Gratta e vinci che si differenziano per prezzo, grafica, meccanica di gioco e vincite massime. Durante l’anno, infatti, vengono tolti dal mercato alcuni biglietti e, parallelamente, ne vengono immessi dei nuovi”.
Nella nota che si legge da parte della federazione italiana tabaccai, “il processo di rinnovamento non si ferma al solo lancio di nuove tipologie di lotterie, bensì si orienta anche nella riproposizione di biglietti storici in cui è stata modernizzata la grafica e resa più avvincente la meccanica di gioco. Ecco perché il processo di rotazione non può prescindere dalla definitiva dismissione di alcune tipologie di Gratta e Vinci”.
Se vuoi leggere altre notizie riguardanti il mondo dei Casinò e/o delle Lotterie, clicca qui.
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.
Fonte immagine: Profilo instagram @zetavending