

La prima metà del 2023 è stata ricca di soddisfazioni per gli appassionati del Gratta e Vinci. Nei primi sei mesi dell’anno, infatti, ben 39 persone hanno cambiato vita grazie ad altrettante vincite milionarie. In pratica, il Gratta e Vinci ha creato mediamente più di 6 neo milionari al mese. In totale, solo i tagliandi milionari (quindi senza tutti i premi minori) hanno fruttato premi per 97 milioni di euro.
Rispetto ai primi 4 mesi del 2023, il totale dei premi distribuiti, che era di 58 milioni di euro, è aumentato di quasi il 70%. Per quanto riguarda invece le regioni, sono state 14 quelle ad aver ospitato almeno una vincita a 6 zeri, una in più rispetto ad i primi quattro mesi dell’anno, visto che è stata centrata una vincita milionaria in Molise.
Gratta e Vinci, le regioni del Sud restano indietro
Il primato spetta ancora alla Lombardia, con 7 vincite milionarie. Cambia il resto del podio, con Piemonte e Lazio a sei vincite. Cinque vincite milionarie per l’Emilia Romagna. La Campania rimane invece a 3 vincite milionarie. Tre vincite a testa anche per Campania e Veneto. Due milionari per la Puglia, mentre un solo milionario per Abruzzo, Basilicata, Calabria, Marche, Toscana, Trentino Alto Adige e Molise.
Sette invece le regioni ancora a secco di premi milionari al Gratta e Vinci e precisamente: Valle d’Aosta, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Sicilia e Sardegna. Per quanto riguarda invece gli importi milionari vinti, il Lazio scavalca tutti (nei primi 4 mesi dell’anno la Campania e Lombardia erano in testa a questa speciale classifica con un pari merito di 8 milioni di euro vinti), con vincite totali per 18 milioni di euro.
Se volete seguire altre notizie sul mondo del Casinò cliccate QUI.
Fonte immagine: Twitter
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.