

I soldi possono aiutare, possono migliorare la tua vita, ma così tanto denaro “piovuto dal cielo” può anche tradirti, farti perdere la bussola, soprattutto se parliamo di una pioggia di soldi, ben 10 milioni di dollari. Un problema che emerge ancor di più se non ti senti pronto a gestire quella fortuna. Un po’ come quello che è successo in questa storia che ha visto come protagonista il signor Mark Lipsham, neozelandese e padre di due figli.
Parliamo di lui come del fortunato vincitore della lotteria Auckland Powerball, un gioco molto simile al nostro Super Enalotto. Mark è un ex soldato e sostiene di essere stato truffato da una chiaroveggente. Di questa signora si conoscono – e di conseguenza vogliamo diffondere – solo le iniziali, ovvero K.H. Il motivo è presto detto: la vicenda è stata chiusa in via extra giudiziale ma non in un tribunale penale. La situazione è a dir poco agghiacciante e la racconteremo passo passo.
La fortunata vincita da 10 milioni
Nel 2017 il fortunato neozelandese vinse 10 milioni di dollari, ovvero l’equivalente di oltre 11,8 milioni di euro, grazie a un biglietto del Super Enalotto locale. L’aspetto curioso che riguarda questa vicenda è legato al fatto che Mark Lipsham, prima di questa grande vittoria, aveva sognato i numeri vincenti, li aveva trascritti su un foglio e poi giocati. La Dea bendata ha poi fatto il resto, portandolo a giocare i numeri sognati e a vincere il jackpot.
Così, a 53 anni suonati e con una grande fortuna a disposizione, l’ex soldato ha deciso così di lasciare il lavoro da camionista. Era diventata questa la sua mansione dopo essersi congedato dall’esercito. Naturalmente con una somma di denaro del genere in banca, la voglia di fare un mestiere così faticoso viene meno. Tuttavia, da quel momento per Mark sono iniziati tanti problemi che gli hanno fatto quasi pentire di aver vinto alla lotteria.
La truffa e le insidie della veggente
Nell’ottobre 2019, quando ancora le tracce della vincita erano ben visibili, a Mark viene presentata la chiaroveggente di cui sopra. Con ogni probabilità qualcuno aveva fiutato la possibilità di portare via al malcapitato parte della cifra (se non tutta) e ha tentato la giocata. Una giocata che, evidentemente, è riuscita. K.H. era diventata una presenza fissa nella vita di Lipsham, in quanto dava una direzione ben precisa a ogni aspetto della sua vita, comprese le relazioni personali e la gestione del denaro.
Ed è qui che succede il disastro. Il conto in banca di Mark aveva visto, all’improvviso, un ammanco di circa 4 milioni di dollari. Una situazione incredibile della quale ha parlato lo stesso ex soldato ai tabloid australiani: “Alla fine quella donna non mi è stata d’aiuto, in realtà sono stato truffato per un bel pò di soldi”. La chiaroveggente, approfittando del controllo sulla vita di Mark, gli aveva sottratto denaro per acquistare proprietà a nome dell’ex soldato.
Alla fine, per fortuna, la donna è stata costretta a cedere le proprietà e risarcire Lipsham. Un modo per invitare tutti a fare attenzione a chi affidate i vostri soldi.
Se volete seguire altre notizie sul mondo del Casinò cliccate QUI.
Fonte immagine: Twitter