

Il mese di novembre è iniziato alla grande per gli appassionati dell’Euromillions, una delle due grandi lotterie europee insieme all’Eurojackpot. Un giocatore di Lisbona, in Portogallo, si è infatti aggiudicato il premio di 31,2 milioni di euro. La combinazione vincente è stata 8, 21, 31, 39 e 47 + 5 e 9 come numeri stella. Sulle modalità e sulle tempistiche di estrazione, oltre che sul funzionamento dei numeri, ci arriveremo durante questo articolo.
Si tratta di una grandissima vincita ottenuta in questa celebre lotteria, ma non è di certo la più grande di sempre. Ricordiamo ad esempio quanto è accaduto nei primi giorni di giugno di quest’anno. In quel caso la vincita fu di oltre 130 milioni di euro. La più ricca di sempre, però, arrivò quasi due anni fa quando il fortunato vincitore riuscì a portare a casa la vincita monstre di 236 milioni di franchi svizzeri, ovvero poco più di 242 milioni di euro.
Come si gioca alla lotteria Euromillions
Proviamo a entrare un po’ di più nel dettaglio di questa lotteria che fa cadere delle vere e proprie piogge di milioni. Giocare alla lotteria Euromillions è estremamente semplice. Ogni giocatore che acquista un tagliando deve selezionare 5 numeri su 50, oltre a ulteriori due numeri stella. I numeri stella vanno dall’uno al dodici. Le estrazioni della lotteria Euromillions ci sono nei giorni di martedì e di venerdì.
Bisogna ricordare che non è possibile partecipare alle estrazioni Euromillions per i giocatori che risiedono in Italia. Euromillions è infatti una lotteria che si gioca in 13 nazioni. Stiamo parlando di Regno Unito, Francia, Spagna, Irlanda, Austria, Belgio, Lussemburgo, Portogallo, Svizzera, Andorra, Liechtenstein, Monaco e di Isle of Man.
Se volete seguire altre notizie sul mondo del Casinò cliccate QUI.
Fonte immagine: Twitter
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.