

Quanto incassa un casinò di Las Vegas? Quanto perdono i giocatori che vanno a giocare in tutte le strutture della Strip giorno dopo giorno? Per chi non è solamente un giocatore, ma si interessa di tutto il contesto del gaming live, sono domande che ci si pone con una certa continuità. E a farci avere una risposta che può essere più esauriente possibile ci pensa, con puntualità, la Nevada Gaming Control Board.
Si tratta dell’indagine che si svolge su base annuale e che riguarda tutte le strutture che offrono servizi di gioco nello Stato del Nevada. E si tratta dunque di quell’ente che ci offre la più classica della cartina al tornasole sulla “salute” dei casinò di Vegas. Scopriremo dunque come sono messe le cose in strutture come Ceasars Palace, Wynn, Aria, MGM, Bellagio e tutte le altre.
Casinò Las Vegas, quanto vince il banco
Il 2022, come si evince dall’indagine svolta dalla NGCB, è stato senza dubbio l’anno dei record per quelli che sono i ricavi lordi che derivano dal gaming live. I casinò di Las Vegas e di tutto lo Stato del Nevada hanno incassato, e di conseguenza “vinto”, ben 14,84 miliardi di dollari. Si tratta del miglior anno di tutti i tempi per quanto riguarda lo Stato e le proprie case da gioco, qualcosa di incredibile.
Si tratta senza dubbio di un dato che sconvolge, ma che ha delle radici importanti e anche abbastanza comprensibili. Il 2022, infatti, è stato l’anno in cui le case da gioco presenti negli Stati Uniti hanno potuto riaprire in maniera totale, senza più restrizioni dovute alla recente pandemia. Ma come stiamo per vedere, il 2023 potrebbe essere un altro anno sulla stessa scia. Basti pensare al dato di giugno, che ha visto entrate per 1,24 miliardi di dollari.
Se volete seguire altre notizie sul mondo del Casinò cliccate QUI.
Fonte immagine: Twitter
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.