

Il Comune di Venezia ha diffuso e pubblicato un avviso, con il quale sono state aperte le candidature per comporre gli organi di amministrazione per la gestione della casa da gioco della Laguna. In particolare, andranno ricostruite le due società a cui fa capo il Casinò di Venezia. Stiamo parlando della società immobiliare Cmv e di quella che regola il gioco, la Cdv Gioco. Ci sarà tempo per presentare le proprie candidature entro e non oltre le ore 20 del 16 maggio prossimo.
Nella nota diffusa dal comune lagunare, si leggono questi dettagli: “Relativamente a Cmv Spa, la designazione dell’organo amministrativo è eventuale, in quanto è in corso l’operazione di fusione inversa della società nella sua controllata Casinò di Venezia Gioco Spa, pertanto Cmv Spa è destinata all’estinzione, fatta salva, ai sensi della deliberazione di consiglio comunale n. 60/2022, la riserva del diritto di far procedere alla revoca delle delibere di fusione”.
Casinò di Venezia in ricostruzione
Nell’avviso del Comune di Venezia si leggono nuovi particolari, in particolare sulla gestione delle candidature che verranno inviate: “Data l’ampia durata del presente avviso pubblico e l’eterogeneità delle situazioni in cui versa ciascuna società ed ente, l’amministrazione comunale si riserva la facoltà di procedere ad effettuare le nomine e le designazioni di propria competenza che si rendessero necessarie anche prima della scadenza del termine”.
Ma come verranno gestite le candidature per entrare a far parte delle società partecipate del Casinò di Venezia? In conclusione, della nota diffusa dal Comune si leggono alcuni dettagli che i papabili candidati dovranno seguire alla lettera: “Le candidature avranno carattere esclusivamente propositivo e non vincoleranno in alcun modo l’amministrazione comunale. Infine, le candidature dovranno essere presentate in via telematica”.
Se volete seguire altre notizie sul mondo del Casinò cliccate QUI.
Fonte immagine: Twitter