

Il dipendente di una casa da gioco di Toronto collaborava con un gruppo di quattro “gamblers”. La truffa è però stata scoperta dagli ispettori di gioco della sala. A darne notizia è Assopoker, che ha svelato la notizia e ha provato anche a riassumere quelle che sono le norme. Anche perchè, come ben sappiamo, le regole per quel che riguarda il conteggio delle carte cambia in base alla casa da gioco.
Il dealer del casinò Woodbine, il più importante di Toronto, è stato segnalato alla polizia provinciale e alla Commissione per l’alcol e il gioco d’azzardo dello stato dell’Ontario. Arthur Segovia di 52 anni, originario di Etobicoke, è stato accusato di aver imbrogliato e di furto dagli inquirenti. Per questo motivo ha ricevuto una sanzione pecuniaria per circa 10.000 dollari.
Blackjack, come viene gestito il conteggio delle carte
Denunciati anche gli altri 4 della banda del blackjack: Khalil Evans di 29 anni, Donovan Smyth-Todd di 30 anni, Daniel Hatton di 25 anni e Andrew Gayle-Bourne di 33 anni. A loro carico oltre a furto e frode l’accusa è anche di aver barato al gioco d’azzardo per oltre $5.000. Dovranno comparire davanti a un giudice nel tribunale di Toronto.
Contare le carte è dunque illegale? Nella maggior parte degli Stati, in particolare negli USA, il conteggio delle carte non è punito dalla legge penale di stati come Nevada (leggi Las Vegas) e New Jersey (Atlantic City). I giocatori però devono contare le carte individualmente. Se vengono costituite delle squadre per tenere i punteggi e calcolare meglio i mazzi allora l’attività viene considerata irregolare.
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.
Se volete seguire altre notizie sul mondo del Casinò cliccate QUI.
Fonte immagine: Profilo Instagram @coloseumclubcasinos