

Un clamoroso attacco hacker durato ben dieci giorni ha colpito i sistemi della Mgm Resorts. Stiamo parlando di una delle catene più grandi di Las Vegas non solo dal punto di vista ricettivo, ma anche per quanto riguarda l’industria del gioco d’azzardo in presenza. E inevitabilmente questo attacco hacker ha riguardato anche i server della sezione dedicata al gioco online. Insomma, un danno clamoroso che in queste ore sembra aver avuto una quantificazione dei danni.
Potrebbero infatti ammontare a ben 100 milioni di dollari gli effetti negativi di questa situazione a dir poco incresciosa. Ricordiamo che i fatti risalgono a qualche settimana fa, a settembre di quest’anno. Ricordiamo anche che la stessa società è stata costretta a spegnere i suoi siti web per contenere i danni. Nel bilancio stilato da Mgm Resorts si parla di una spesa necessaria di circa 10 milioni di dollari per rendere ancor più solido il sistema di sicurezza.
Mgm Resorts, la nota ufficiale dopo l’attacco hacker
Mgm Resorts ha diramato alcune dichiarazioni attraverso i microfoni della Cnn. Da queste dichiarazioni si evince che non ci sono prove di reati commessi dagli autori di questo attacco hacker attraverso i dati utilizzati: “Crediamo che sia stato ottenuto un numero più limitato di numeri di previdenza sociale e di passaporti. Non abbiamo prove che gli autori criminali abbiano utilizzato questi dati per commettere furti di identità o frodi sugli account”.
Ricordiamo che la catena è stata incaricata dalla Liberty Media, ovvero la società che gestisce la Formula 1, di fare da azienda ospitante per il Gran Premio in programma a Las Vegas a novembre. Nel frattempo, si stanno valutando i costi per fronteggiare gli effetti dell’attacco: “L’intera portata dei costi e dei relativi impatti di questo problema non è stata determinata. Praticamente tutti i sistemi rivolti agli ospiti dell’azienda sono stati ripristinati”.
Se volete seguire altre notizie sul mondo del Casinò cliccate QUI.
Fonte immagine: Twitter
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.