

Un colpo di fortuna che rimarrà nella storia quello avvenuto nell’ultima estrazione del 10eLotto a Scanzano Jonico, piccolo comune di circa 7.000 abitanti della provincia di Matera. Nei giorni scorsi abbiamo raccontato una clamorosa vincita in questa lotteria, centrata a Fucecchio. Nel comune in provincia di Firenze, un fortunato giocatore che non è ancora stato identificato era riuscito a portare a casa un premio da 2 milioni di euro.
Ma veniamo alla strettissima attualità e a una notizia risalente a poche ore fa. Un fortunatissimo giocatore, protagonista della storia che stiamo per raccontare, ha infatti portato a casa ben 5 milioni e un euro. Si tratta di una cifra da record e che rappresenta la vincita più alta dell’anno. Ma è anche la quarta più alta di sempre nella storia del 10eLotto.
10 e Lotto, 5 milioni vinti in Basilicata
La vincita portata a casa in questa estrazione del 10&Lotto va dunque a sfiorare il podio delle vincite più grandi dalla nascita di questa estrazione. Al primo posto di questa speciale classifica troviamo la vincita da 5,6 milioni di euro vinti a Cesano Boscone in provincia Milano, a gennaio 2021. In seconda posizione troviamo i 5,4 milioni conquistati Marcianise del febbraio 2019. Sul gradino più basso del podio, infine, troviamo una vincita da 5,3 milioni ottenuta a Mortegliano in provincia di Udine nel novembre del 2015.
Torniamo alla vincita centrata nelle scorse ore a Scanzano Jonico. In questo caso la vincita è arrivata dopo una giocata con 10 numeri più Numero Oro e Doppio Oro da appena 4 euro. La giocata fortunata è stata piazzata dal giocatore in modalità ‘frequente’. Questa, come ben sappiamo, prevede un’estrazione del 10eLotto ogni 5 minuti. Questi i numeri che hanno regalato la vincita da sogno: 7, 8, 11, 21, 24, 26, 39, 42, 66, 70.
Da qui è partita la festa grande in Basilicata!
Fonte immagine: Twitter
Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza. Per maggiori informazioni consulta le probabilità di vincita.